1. Inizio
  2. Guide All'acquisto Memorie FLASH

Perché scegliere la memoria FLASH proposta da SQP

SQP è partner dei principali produttori di memorie, propone le migliori FLASH

Le schede di memoria selezionate da SQP sono semplicemente la soluzione migliore per creare e archiviare foto e video.
Orgogliosi della fiducia di molti produttori in tutto il mondo, in SQP, la nostra missione è farti beneficiare della migliore tecnologia di memoria e della qualità incomparabile dei prodotti per immortalare e proteggere i tuoi ricordi più preziosi.

Parte della capacità di memorizzazione indicata per un prodotto di memoria viene utilizzata per la formattazione e altre funzioni e, pertanto, non è disponibile per l'archiviazione dei dati.

Durante la progettazione e la fabbricazione di un dispositivo di archiviazione Flash, vengono utilizzati vari passaggi per garantire l'affidabilità del suo funzionamento, per consentire al sistema host (computer, fotocamera digitale, tablet, telefono cellulare, ecc.) ed accedere alle celle di memoria per archiviare ed estrarre i dati sul dispositivo.

Le formattazione include le seguenti operazioni:

1. Testare ciascuna cella di memoria nel dispositivo di archiviazione Flash.

2. Identificazione di tutte le celle difettose e applicazione delle misure di protezione in modo che nessun dato sia scritto o letto in una cella difettosa.

3. Prenotazione di celle destinate a essere sostituite. La vita delle celle di memoria Flash è molto lunga ma non è illimitata. Di conseguenza, le celle sono riservate per sostituire quelle che diventeranno difettose durante il loro normale ciclo di vita.

4. Creare una tabella di allocazione file (FAT) o altra directory. Affinché un dispositivo di archiviazione Flash sia in grado di supportare efficacemente le funzioni di scrittura e lettura dei dati, è necessario creare un sistema di gestione file in modo che il computer o altro dispositivo possa identificare i file nei dispositivi di archiviazione utilizzati. . La tabella di allocazione file (FAT) è il file system più comunemente utilizzato sui dispositivi di archiviazione Flash. I dischi rigidi tradizionali utilizzano anche il file system FAT.

5. Prenotazione di celle per il controller del dispositivo di archiviazione Flash, ad esempio per archiviare aggiornamenti del firmware e altre informazioni specifiche necessarie per il funzionamento del controller.

6. Se necessario, la prenotazione della cella può supportare funzioni speciali. Ad esempio, le specifiche della scheda Secure Digital (SD) richiedono che le zone siano riservate per supportare le funzioni di sicurezza e protezione contro le copie.