Pagamenti e Fatturazione
Tutte le conferme d'ordine riportano le modalità e i termini di pagamento concordati col commerciale di riferimento. In caso di ritardato pagamento gli importi dovuti dal Cliente saranno maggiorati degli interessi di mora calcolati secondo le disposizioni dell’art. 3, comma 3 del dLgs 192/2012.
Per i clienti che faranno richiesta di fido e relativa dilazione di pagamento, SQP si avvale del supporto di un’assicurazione sul credito.
Nel rispetto delle normative privacy potranno essere necessari documenti reddituali e societari (Bilancio, etc) nel caso in cui la società assicuratrice ne facesse espressamente richiesta. Qualora il cliente non accettasse, sarà per noi impossibile offrire un fido e di conseguenza una dilazione di pagamento.
Salvo diversa indicazione, SQP invierà la fattura per e-mail (Pec o indirizzo indicato dal cliente) senza ulteriore invio della copia cartacea. Il cliente è tenuto alla stampa dei documenti per i fini fiscali e contabili. Il documento sarà in sola lettura e non modificabile garantendo cosi, ai fini contabili, l’ottemperanza della R.M. 04/12/01 n. 202/E e della C.M. 19/10/05 n. 45/E.
Servizio DROP-SHIP. Su richiesta del cliente è possibile effettuare la consegna dei prodotti direttamente all’utente finale o a destinatario specificato dal cliente. Si applicano le condizioni di trasporto come indicato al punto 6. Tale servizio è possibile solo con i corrieri convenzionati.