Il sistema operativo sul NAS include molte funzionalità. Ma l'elenco non è esaustivo. Può essere esteso scaricando applicazioni aggiuntive dall'interfaccia web. Inoltre, i produttori arricchiscono le loro soluzioni con ogni aggiornamento.
Semplice condivisione di file e lavoro collaborativo multipiattaforma (Windows, Mac OS, Linux, UNIX, Android, iOS).
Archiviazione e raggruppamento di grandi volumi di dati. Lo chassis di espansione NAS (disponibile per la maggior parte dei modelli) consente di aggiornare la capacità del NAS nello stesso momento in cui è necessario aumentare la capacità.
Il NAS è la soluzione ideale per i tuoi backup di dati. Un numero elevato di applicazioni ti consentirà di eseguire backup programmati o in tempo reale. I produttori stanno evolvendo le loro soluzioni integrando istantanee (copia shadow di una macchina virtuale) e gestione delle versioni dei file. Inoltre, il NAS può essere abbinato a un server di backup per essere la destinazione dei backup generati da soluzioni software di terze parti (Symantec Back-up exec, Retrospect, Veam, ...).
Un'interfaccia Web intuitiva e ordinata ti aiuta a gestire e monitorare il sistema del NAS.
L'amministratore può impostare le autorizzazioni di accesso ai file per ciascun utente o gruppo di utenti, rendendo la soluzione sicura e rispettosa delle politiche sulla privacy aziendale. Pertanto, un NAS si integra facilmente nell'infrastruttura supportando gli ACL di Windows e le directory Windows AD e LDAP.
Sicurezza: oltre ai diritti di accesso e all'autenticazione, il NAS può vedere la sua sicurezza potenziata dall'attivazione di accesso crittografato (crittografia), blocco IP, antivirus, accesso sicuro esterno (VPN, IP sec, SSL), ecc.
La virtualizzazione consente a un server fisico di ospitare più server caratterizzati dal loro sistema operativo e funzione dedicata. La virtualizzazione consente agli amministratori di ottimizzare la gestione delle risorse, l'utilizzo dello storage di rete e la disponibilità delle applicazioni, risparmiando sul consumo energetico e sugli ingombri dei computer. La maggior parte dei NAS è ora pronta per la virtualizzazione (compatibile: VMware, Hyper-V, Citrix) che offre la possibilità di importare database dedicati a macchine virtuali.
Le app mobile IOS e Android consentono il monitoraggio hardware e software del NAS e la condivisione di file su tutti gli smartphone e i tablet.
Il NAS può essere collegato a telecamere IP compatibili e configurato come server di protezione video. Un'interfaccia web completa lo rende una soluzione di visualizzazione intelligente e ricca di funzionalità specifiche per la videosorveglianza.
I NAS sono progettati per ottimizzare il consumo di energia e limitare il rilascio di calore. I loro componenti, così come i dischi rigidi vanno in stand-by, se non vengono sollecitati.
Siamo operativi dal 1992
Un commerciale dedicato
Pagamento 100% sicuro
Consegna in 24 ore
più di 15 000 prodotti a catalogo
Prezzi personalizzati