Il backup completo consiste in una copia completa di un volume in un altro.
Un backup differenziale esegue solo il backup dei file che sono stati modificati rispetto all'ultima copia completa. Ad esempio, supponiamo di fare un backup completo di domenica. Lunedì, si salvano solo i file che sono cambiati da domenica, martedì, si salvano solo i file modificati da lunedi e così via fino al successivo backup completo. I backup differenziali sono più veloci dei backup completi perché ci sono molti meno dati da salvare. Ma la quantità di dati salvati aumenta con ogni backup differenziale fino al successivo backup completo.
Se si effettua un backup incrementale martedì, si esegue il backup solo dei dati che sono stati modificati dal backup incrementale di lunedì. Ciò si traduce in un backup più piccolo e veloce. I backup incrementali offrono maggiore flessibilità e maggiore frequenza nelle pianificazioni (tempo tra i backup). Hanno il limite di richiedere piùtempo per il ripristino perché il backup deve essere ricostruito a partire dall'ultimo backup completo ed integrando le variazioni di tutti i backup incrementali successivi.
Il controllo delle versioni consiste nell'esecuzione di backup completi su intervalli di tempo per un numero definito di versioni. Superato il numero definito, l'ultima versione sovrascriverà la più vecchia. Il controllo delle versioni consente di ripristinare i dati in un determinato periodo.
Il backup incrementale con controllo delle versioni consiste in un backup completo seguito da backup incrementali su intervalli di tempo per un numero definito di versioni. Se questo backup richiede meno tempo e spazio su disco rispetto alla versione sui backup completi, ci vorrà più tempo per il ripristino.
Il ripristino consiste nel tornare a uno stato precedente dei dati caricando il backup del supporto di destinazione sul supporto di origine.
La sincronizzazione consiste nel mantenere i dati sulla stessa versione mentre è presente su due supporti diversi. Se sul supporto 1 viene modificato un file X , la sincronizzazione consisterà nel trasmettere questa modifica apportata al file X , anche sul supporto 2. Si avranno cosi due copie speculari dei dati , nonostante siano salvati su supporti diversi.
Siamo operativi dal 1992
Un commerciale dedicato
Pagamento 100% sicuro
Consegna in 24 ore
più di 15 000 prodotti a catalogo
Prezzi personalizzati