Fai clic sul pulsante Resoconto di sistema e seleziona l'elemento nella barra laterale, ad esempio "memoria" per vedere la quantità di ram installata.
Qui, l'OS X indica chiaramente il numero di slot memoria disponibili e quelli liberi. Specifica anche se gli slot sono o meno accessibile per l'utente.
Si sa che su alcuni Mac (ma anche su alcuni netbooks e ultrabooks) la memoria è saldatala alla scheda madre e non è possibile espanderla.
Se ci sono slot liberi o se la memoria puo' essere aggiornata da parte dell'utente, basta acquistare nuovi moduli SQP che saranno equivalenti a quelli installati, oppure acquistare moduli di maggiore capacità per sostituire quelli già presenti.
Per sapere quale memoria è installata sul PC ed individuare la presenza di eventuali slot liberi, bisogna passare da un software di terze parti. CPU-Z è il perfetto alleato per questo compito visto che è gratuito e non richiede nessuna installazione. La sezione "Memory" mostra la quantità di memoria installata, la tipologia ed alcuni parametri avanzati come il timing. La sezione "SPD" permette di sapere quanti slot sono presenti sul PC e se sono liberi o meno. Si trovano anche informazioni molto utili quali marca e riferimento preciso dei moduli (se il costruttore l'ha codificato).
Siamo operativi dal 1992
Un commerciale dedicato
Pagamento 100% sicuro
Consegna in 24 ore
più di 15 000 prodotti a catalogo
Prezzi personalizzati