Per quanto riguarda il carico di lavoro, gli hard disk sono progettati per funzionare in ambienti diversi, ad esempio in un contesto con più o meno vibrazioni. Come un lettore CD, l'unità disco rigido scriverà e leggerà i dati su una parte microscopica della superficie del disco. Lo sapevi che una piccola vibrazione può causare un interruzione nella riproduzione di un lettore CD ? L'idea è la stessa per un disco rigido, più concretamente le vibrazioni del disco rigido causeranno rilettura o riscrittura aumentanto il rischio di perdere dati e riducendo le prestazioni e l'affidabilità del disco.
Nello specifico, un HDD Enterprise mantiene il 100% delle sue prestazioni con una vibrazione di 21 rads/sec², mentre un disco rigido convenzionale offrirà solo il 10% delle sue prestazioni nello stesso caso.
È certo che tutti i dischi rigidi vibrano, ma un singolo HDD in un computer vibra poco, tuttavia con 4 o 8 dischi rigidi in una soluzione di archiviazione, le vibrazioni generate diventano più importanti e perciò diminuisce l'affidabilità dei dischi e degradano le prestazioni, se non viene utilizzato alcun sistema anti-vibrazione (dischi Midrange ed Enterprise)
Siamo operativi dal 1992
Un commerciale dedicato
Pagamento 100% sicuro
Consegna in 24 ore
più di 15 000 prodotti a catalogo
Prezzi personalizzati